TORNEO DI FUTSAL - CASTRIA VINI TRIONFA AI RIGORI SULL'ARTE DEL FERRO. GALLI ASSICURAZIONI CHIUDE TERZA SU AGEA

Una finale degna per tutti i presenti e per i partecipanti. 10 gol, supplementari, rigori, e capocannoniere deciso per una sola rete. Questo è stato l'epilogo del primo torneo di futsal targato Inter Club Ginosa.

Alle 21:00 la finale per il terzo posto ha visto Galli Assicurazioni superare Agea Football Club con il punteggio di 6-4. Un gara combattuta ed equilibrata fra due team che sono arrivati fino a qui con merito. Agea trova quattro reti grazie alla tripletta di Giancarlo Bozza e al gol di Gianluca Ranaldo. Proprio Bozza per più di 15 minuti durante la finale, era capocannoniere del torneo.
Per Galli Assicurazioni ci pensano Favale con un poker e Sperti e Antonio Lomagistro con uno a testa.


Alle 22:00 la finale che già nel preambolo è stata riassunta in poche parole. Castria Vini vince il torneo soltanto dopo i calci di rigore dove Lapiscopia respinge il penalty di D'Angelo e Lovecchio, invece, mette dentro il 3-2 finale dal dischetto.
La partita è stata molto equilibrata, combattuta e appesa ad un filo per tutti i 60 minuti complessivi. Lovecchio e D'angelo si son giocati il titolo di capocannoniere sino al triplice fischio e i due portieri hanno parato di tutto, compresi un rigore per parte nella partita. 5-5 il risultato del campo con Carrera,  Lovecchio e D'angelo autori di due reti a testa, e Bongermino, D'Attoma, Bianco e Ribecco a segno una sola volta. Nel finale espulso mister Russo per proteste.

PREMIAZIONE

1° CLASSIFICATA - CASTRIA VINI
2° CLASSIFICATA - L'ARTE DEL FERRO
3° CLASSIFICATA - GALLI ASSICURAZIONI
4° CLASSIFICATA  - AGEA FOOTBALL TEAM
CAPOCANNONIERE - ALBERTO LOVECCHIO al quale vanno anche un paio di scarpe da calcetto offerte da Panificio Laerte
PORTIERE MENO BATTUTO - GABRIELE FANELLI al quale vanno anche un paio di guanti offerti da Agea Car
SQUADRA DISCIPLINA - INTER CLUB GINOSA
Un riconoscimento anche all'arbitro del torneo, MARINO MENZELLA

Per la squadra vincitrice, inoltre, ci sarà uno sconto di 5 euro cadauno per l'eventuale iscrizione all'Inter Club nella stagione in corso.

Grazie a tutti e al prossimo anno e un in bocca al lupo a Salvatore Novario per l'infortunio occorso.

Baldo D'Angelo

Commenti